Piano di Emergenza Comunale

Si informa che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 144 del 07.09.2023 è stato adottato l’AGGIORNAMENTO DEL PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE DEL COMUNE DI ZEVIO, adeguato alla normativa vigente contenente la valutazione degli scenari di rischio che si possono presentare sul territorio comunale.

Il Piano di Protezione Civile è un insieme di informazioni e mappe create per prevenire o fronteggiare le calamità che potrebbero verificarsi sul territorio, di raccomandazioni per l’autoprotezione da parte dei Cittadini consapevoli, e infine di guide e procedure indispensabili per aiutare il Sindaco (Autorità di Protezione Civile) nel compito di rispondere in modo rapido ed efficace all’emergenza.

 

La proposta di Piano e le osservazioni dei Cittadini saranno sottoposte a verifica tecnica da parte degli Uffici competenti, e in seguito sottoposte al Consiglio Comunale.

 

Al fine di garantire la partecipazione dei cittadini, singoli o associati, al processo di formazione del piano di protezione civile, garantendone la necessaria trasparenza in attuazione di quanto previsto all'art.18 comma 2 del D.Lgs. 1/2018, "Codice di Protezione civile" – si portano a conoscenza dei cittadini il Piano di Protezione Civile e la relativa delibera.  Per leggere i provvedimenti CLICCA QUI.