S.U.A.P.

Il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) fa parte dell’Unità Organizzativa Sviluppo e Controllo del Territorio e delle Attività

Data:
29 Gennaio 2020

Causa emergenza sanitaria Covid-19 l'Ufficio SUAP riceve solo su appuntamento contattando telefonicamente l'istruttore Amministrativo Sig.ra Martina Poiana al n. 045/6068433

ATTENZIONE
Si avvisa che la casella PEC del SUAP è abilitata a ricevere esclusivamente da altre caselle PEC, pertanto non sarà possibile ricevere documentazione proveniente da caselle mail non PEC.

Il S.U.A.P. (Sportello Unico Attività Produttive), secondo le previsioni normative del D.P.R. 07.09.2010 n. 160, è l’unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive, comprese le attività di servizi di cui alla direttiva 2006/123/CE e di tutte le vicende afferenti gli impianti.

Le imprese presentano e comunicano al S.U.A.P, in modalità esclusivamente telematica,con tutta la documentazione firmata digitalmente, le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni inerenti l’esercizio di attività produttive al seguente indirizzo PEC:  suap.zevio.vr@cert.ip-veneto.net

Chi rientra nella disciplina SUAP?
Rientrano nel SUAP tutte le imprese, individuali o collettive, iscritte alla Camera di Commercio I.A.A. proprietarie o che gestiscono impianti o svolgono attività produttive, come definite di seguito:
impianti produttivi:  sono fabbricati, impianti e altri luoghi in cui si svolgono tutte o parte delle fasi di produzione dei beni e servizi, con alcuni casi di esclusione (D.P.R. n. 160/2010 articolo 2, comma 4).
attività produttive:  sono tutte le attività di produzione di beni e servizi, incluse attività agricole, commerciali ed artigianali, le attività turistiche alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari ed i servizi di telecomunicazione.

Che cosa si fa attraverso il SUAP?
Il SUAP è l’interlocutore al quale le imprese che gestiscono impianti o svolgono attività produttive inoltrano domande, comunicazioni o SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) relative a:
- localizzazione
- realizzazione
- trasformazione
- ristrutturazione
- riconversione
- ampliamento
- trasferimento
- cessazione
- riattivazione

Per qualsiasi informazione inerente la procedura e la documentazione da presentare si prega di contattare l’Ufficio SUAP.

Modulistica SUAP