CCR - CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

Data di pubblicazione:
08 Febbraio 2021
CCR -  CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi (sigla C.C.R.) è un organo istituzionale consultivo creato sulla falsariga del Consiglio comunale "adulti", ma è composto di soli ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado.

L’organizzazione e le modalità operative del C.C.R. sono stabilite in un apposito regolamento (visibile negli allegati).

I C.C.R. mirano ad un coinvolgimento diretto dei ragazzi nella vita del proprio territorio, permette ai ragazzi di esprimere le proprie idee, esigenze e desideri nell’ottica del confronto, di gestire la conflittualità nella ricerca di soluzioni che soddisfino le esigenze della collettività di cui sono parte.

Gli eletti saranno un costante riferimento per i coetanei, potranno avanzare eventuali proposte al Sindaco del Comune di Zevio e presenziare alle ricorrenze e manifestazioni ufficiali (su invito).

 

Contribuire al miglioramento della propria città è un compito di tutti, anche dei più piccoli!

 

L’Amministrazione comunale è lieta di condividere con la cittadinanza il lavoro fatto dai ragazzi del  CCR - Consiglio Comunale dei Ragazzi,  quale messaggio di speranza e di augurio per il futuro (vedi allegati alla presente pagina)