RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA

21 Giugno 2021

Anche quest’anno il Comune di Zevio propone ai cittadini la campagna “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana”. L’iniziativa consiste nel donare gratuitamente a coloro che ne faranno richiesta, delle piante autoctone da piantare nei propri giardini essendo così partecipi del miglioramento della qualità dell’aria del nostro territorio. Sta crescendo in tutto il mondo la sensibilità alle problematiche ecologiche e in molti paesi si stanno ripiantando intere foreste per contrastare i danni da inquinamento.

Quest’anno, grazie alla collaborazione di Veneto Agricoltura della Regione Veneto, il Comune di Zevio potrà disporre fino ad un massimo di 2.000 piante per i cittadini che ne faranno richiesta (massimo 10 piante cadauno).

Il cittadino dovrà, entro e non oltre il 01 settembre 2021:

Il Comune comunicherà ai richiedenti, in data successiva al 01/10/2021, il giorno e luogo della distribuzione delle piante richieste.

Il tutto sarà completamente gratuito, l’unico impegno richiesto sarà quello di piantare i nuovi alberi all’interno della proprietà e di curarli affinché possano crescere sani e rigogliosi.

Un primo passo che ci vede impegnati per un lungo percorso che trova l'Amministrazione Comunale e l’Assessorato vicini e parte attiva nel ridare un Sorriso alla Pianura Padana, per migliorare sensibilmente con iniziative concrete la qualità di vita dei nostri concittadini e delle future generazioni. Come Amministrazione Comunale abbiamo il dovere di lasciare una città migliore di come l’abbiamo trovata.

Martedi 29 Giugno 2021