FAMIGLIE FRAGILI - Programma regionale di interventi economici a sostegno della genitorialità

21 Dicembre 2020

Si pubblica l’avviso contenente i criteri per l’accesso agli interventi economici a favore delle Famiglie Fragili residenti in Veneto anno 2020, in attuazione della Legge regionale n. 20/2020 “Interventi a sostegno della famiglia e della natalità”.

Di seguito si sintetizzano le informazioni principali, ma si prega di prendere visione dell’intero Avviso (allegato) e di tutte le indicazioni previste nell’avviso stesso.

Gli interventi previsti sono rivolti ai nuclei familiari che si trovino nelle condizioni sotto indicate:

1. Famiglie con figli minori rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori;
  2. Parti trigemellari e Famiglie numerose con 4 o più figli di età inferiore a 26 anni (27 non compiuti), conviventi e non, di cui almeno 1 minorenne;
  3. Famiglie monoparentali (anche a seguito di separazione/divorzio/annullamento) in situazioni di difficoltà economica;
  4. Famiglie in difficoltà economica con minori che praticano attività sportiva in società sportive riconosciute dal Coni, dalle Federazioni e dagli enti di promozione sportiva. Il contributo per attività sportiva è cumulabile con gli altri contributi.

Le misure previste si rivolgono a destinatari con i seguenti requisiti:

1. Avere un ISEE inferiore ad € 20.000,00;
  2. Assenza di carichi pendenti, ai sensi della L.R. n. 16/2018;
  3. Residenza nel Comune di Zevio;
  4. Idoneo titolo di soggiorno per tutti i componenti del nucleo familiare non comunitari.

La domanda va compilata su apposito modulo, predisposto dalla Regione del Veneto e scaricabile dal sito internet del Comune di Zevio (vedi allegato in formato word e pdf).

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA. La domanda dovrà pervenire al Comune di Zevio entro e non oltre il 15 febbraio 2021, con le seguenti modalità a scelta:

1. consegna a mano a: Ufficio Protocollo del Comune di Zevio (solo al mattino dalle ore 9 alle ore 13) oppure Ufficio Servizi Sociali del Comune di Zevio (previa prenotazione telefonica 045/6068401 o 440)
  2. tramite e-mail: all’indirizzo di posta elettronica comunedizevio@comune.zevio.vr.it oppure sociale@comune.zevio.vr.it

INFORMAZIONI E CONTATTI. Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Servizi Sociali comunale al n. 045/6068401 o 440

mail: sociale@comune.zevio.vr.it

portale sociale della Regione Veneto: https://www.regione.veneto.it/web/sociale/famiglie-fragili

Martedi 22 Dicembre 2020