ASSEGNO PRENATALE anno 2020 - intervento economico sperimentale a favore dei neonati

01 Dicembre 2020

Si pubblica l'avviso contenente i criteri per l'accesso all'Assegno prenatale anno 2020 - Programma regionale di interventi a sostegno della famiglia e della natalità (DGRV n. 1204 del 18/8/2020).

Di seguito si sintetizzano le informazioni principali, ma si prega di prendere visione dell'intero Avviso (allegato) e di tutte le indicazioni precisate nell'avviso stesso.

Requisiti richiesti:

1. Nuclei familiari con minori nati dalla data del 19 agosto 2020;
  2. Avere un ISEE in corso di validità al momento della presentazione della domanda inferiore ad € 40.000,00;
  3. Assenza di carichi pendenti, ai sensi della L.R. n. 16/2018;
  4. Residenza nel Comune di Zevio;
  5. Idoneo titolo di soggiorno per i cittadini non comunitari.

Si precisa che l’ISEE deve contenere anche il nuovo nato.

La domanda va compilata su apposito modulo, predisposto dalla Regione del Veneto e scaricabile dal sito internet del Comune di Zevio (vedi allegato in formato word e pdf).

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA. La domanda dovrà pervenire al Comune di Zevio entro e non oltre il 15 febbraio 2021, con le seguenti modalità a scelta:

1. consegna a mano a: Ufficio Protocollo del Comune di Zevio (solo al mattino dalle ore 9 alle ore 13) oppure Ufficio Servizi Sociali del Comune di Zevio (previa prenotazione telefonica 045/6068401 o 440)
  2. tramite e-mail: all’indirizzo di posta elettronica comunedizevio@comune.zevio.vr.it oppure sociale@comune.zevio.vr.it

INFORMAZIONI E CONTATTI. Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Servizi Sociali comunale al n. 045/6068440 o 401 mail: sociale@comune.zevio.vr.it

Martedi 22 Dicembre 2020