FONDO SOSTEGNO AFFITTI (F.S.A.) 2019/2020.

12 Novembre 2020

Si pubblica il Bando contenente i criteri per l'accesso al Fondo Sostegno Affitti per la concessione di contributi al pagamento dei canoni di locazione per gli anni 2018 e/o 2019 risultanti da contratti di affitto regolarmente registrati, riferiti ad alloggi siti nella Regione Veneto e occupati dal richiedente e dai componenti il suo nucleo familiare a titolo di residenza principale o esclusiva.

Di seguito si sintetizzano le informazioni principali, ma si prega di prendere visione dell'intero Bando (allegato) e di tutte le indicazioni precisate nel bando stesso.

Limite ISEE (standard o ordinaria) per accedere al contributo = non superiore a € 15.000,00. Il nucleo familiare della DSU deve essere quello esistente al momento di presentazione della domanda. La Dichiarazione Sostitutiva Unica ai fini ISEE (DSU), se non già in possesso del richiedente, può essere compilata presso qualunque CAF abilitato, entro la data di scadenza del bando.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA. Le domande potranno essere presentate dal giorno giovedì 12 NOVEMBRE al giorno venerdì 11 DICEMBRE 2020 (ore 12), con le seguenti modalità:

1. Il richiedente potrà presentare AUTONOMAMENTE la domanda, senza necessità di recarsi ad uno sportello, tramite smartphone, tablet o personal computer accedendo all’indirizzo https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa/index.html   dal 12 novembre al 30 novembre 2020. Tale servizio è disponibile ventiquattro ore al giorno fino al 30 novembre.
  2. Per coloro che non sono in grado di operare autonomamente, la domanda va redatta su apposito modulo disponibile presso:
  • Ufficio Servizi Sociali del Comune (tel. 045/6068440 o 410) mail: sociale@comune.zevio.vr.it
  • scaricandolo dal sito internet del Comune di Zevio (vedi allegato in formato word e pdf).

Una volta che la domanda è stata compilata, il richiedente potrà a scelta:

NON SI TERRA’ CONTO DELL’ORDINE CRONOLOGICO DI ARRIVO DELLA DOMANDA AI FINI DELL’ACCESSO AL CONTRIBUTO.

INFORMAZIONI E CONTATTI. Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Servizi Sociale comunale al n. 045/6068440 o 401 mail: sociale@comune.zevio.vr.it

Venerdi 27 Novembre 2020