NUOVE MODALITA' RACCOLTA DIFFERENZIATA

Data di pubblicazione:
20 Maggio 2024
NUOVE MODALITA' RACCOLTA DIFFERENZIATA

INCONTRI PER NUOVE MODALITA' RACCOLTA DIFFERENZIATA UMIDO E SECCO COMUNE DI ZEVIO

ESA-Com è lieta di annunciare un'importante novità per tutti i cittadini residenti nel Comune di Zevio una nuova modalità di conferimento dei rifiuti accompagnata dalla consegna di nuovi contenitori dotati di microchip per umido e secco. Per spiegare nel dettaglio queste modifiche e rispondere a tutte le domande degli utenti sono state organizzate cinque serate informative nelle diverse località del Comune.

Ecco il calendario degli incontri:
- Lunedì 10 giugno ore 20.30 ZEVIO, nel cortile della sede municipale (all’aperto)
- Martedì 11 giungo ore 20.30 CAMPAGNOLA, Via Verga – Palestra
- Giovedì 13 giugno ore 20.30 ZEVIO, nel cortile della sede municipale (all’aperto)
- Venerdì 14 giugno ore 20.30 SANTA MARIA, Via Primo Maggio – sala civica comunale
- Mercoledì 19 giugno ore 20.30 PERZACCO, Via Corso – sala civica comunale

Durante queste serate, saranno illustrate le nuove modalità di conferimento dei rifiuti e spiegato come utilizzare i nuovi contenitori. Si tratta nel dettaglio di: un contenitore marrone da 23 litri per il rifiuto umido e un contenitore grigio da 45 litri per il rifiuto secco. Inoltre, sarà dato (durante la consegna dei contenitori) un adesivo da applicare sul contenitore attuale destinato al secco, che diventerà per il vetro.
“Sappiamo che questo cambiamento potrebbe suscitare domande”, spiega il Direttore Generale Maurizio Barbati, “per invitiamo la popolazione a partecipare numerosa agli incontri. È un'opportunità per capire meglio il nuovo sistema e per chiarire qualsiasi dubbio direttamente con i nostri esperti”. “ESA-Com”, aggiunge il presidente Maurizio Lorenzetti, “è sempre al fianco dei cittadini per migliorare i servizi offerti e per rendere il nostro Comune un luogo più pulito e rispettoso dell'ambiente. Li aspettiamo a queste serate informative per condividere insieme questa importante novità”.
Per quanto riguarda luoghi e orari dove effettuare il ritiro dei nuovi bidoni e l’adesivo per il vetro, verranno indicati in un volantino che sarà distribuito porta a porta successivamente.

Lunedi 20 Maggio 2024