DA GUTEMBERG A ZUCKEMBERG...ATTRAVERSO IL CINEMA

Data di pubblicazione:
25 Marzo 2024
DA GUTEMBERG A ZUCKEMBERG...ATTRAVERSO IL CINEMA

AAA cercasi giovani dai 18 ai 35 anni.

Con la rete intercomunale per le politiche giovanili si è organizzato un corso di giornalismo e comunicazione gratuito dedicato ai giovani.

“Da Gutemberg a Zuckemberg… attraverso il cinema”

Il corso si svolgerà a Castel d’Azzano nella Sala Santi di Villa Nogarola ogni mercoledì e venerdì dal 3 aprile dalle ore 18:00 alle ore 19:30.

Durante le lezioni si potranno acquisire competenze su diversi temi inerenti all’editoria e al giornalismo con un’impronta moderna legata alle nuove forme di comunicazione di massa.

Saranno analizzare diverse tecniche di scrittura, dagli articoli ai comunicati stampa fino ai testi pubblicitari.

Verranno inoltre approfondire le tecniche di ripresa ed editing video, in modo che i ragazzi riescano a sviluppare e montare autonomamente un servizio associando immagini e testo.

Oltre alla parte teorica, ci saranno anche esercitazioni pratiche: i partecipanti, che a fine corso riceveranno un attestato di partecipazione, saranno stimolati a mettere in pratica quanto si è appreso durante le lezioni.

Per informazioni è possibile scrivere una e-mail a biblioteca@comune.casteldazzano.vr.it oppure telefonare allo 045-9215925.

In allegato la locandina.

Lunedi 25 Marzo 2024