Il Comune di Zevio ha aderito all'iniziativa promossa dalla Regione e da Veneto Agricoltura "Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana" che prevede la distribuzione di piante arboree e arbustive ai Comuni veneti di pianura che, a loro volta, consegneranno ai propri cittadini che ne hanno fatto richiesta

Tutte le piante sono prodotte presso il Centro Biodiversità Vegetale e Fuori Foresta di Montecchio Precalcino (Vi) di Veneto Agricoltura; si tratta di giovani alberelli  ed arbusti autoctoni di querce, frassini, bagolari, tigli, carpini bianchi, aceri campestri, meli selvatici, biancospini, prugnole, sanguinelle e lantane.

Con la messa a dimora di piantine di provenienza locale si punta così a migliorare le caratteristiche ambientali del territorio regionale, tenendo conto dell’importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione climatica, nel miglioramento del paesaggio e dunque della stessa qualità della vita.

I cittadini, per aderire all'inziativa dovranno accedere entro il 15 ottobre al sito  www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu per registrarsi e prenotare le piante.

Mercoledi 16 Settembre 2020