In vigore dal prossimo anno scolastico le nuove tariffe per il servizio mensa

A partire dall'a.s. 2024/2025 saranno in vigore le nuove tariffe per il servizio di mensa scolastica

Data di pubblicazione:
07 Febbraio 2024
In vigore dal prossimo anno scolastico le nuove tariffe per il servizio mensa

Informiamo gli utenti che, con deliberazione di Giunta comunale n. 10 del 25.01.2024, sono state approvate le nuove tariffe per la fruizione del servizio di mensa scolastica con decorrenza dall’anno scolastico 2024/2025.

Di seguito il riepilogo dei costi a pasto che saranno in vigore a partire da settembre 2024.

TARIFFA

SOGLIA ISEE

COSTO A PASTO

Tariffa intera

Utenti con ISEE superiore ad € 20.000,00

Utenti non residenti (con qualunque ISEE)

Utenti privi di ISEE

5,00 €

Tariffa A

Utenti con ISEE tra € 15.001,00 ed € 20.000,00

4,80 €

Tariffa B

Utenti con ISEE tra € 5.001,00 ed € 15.000,00

4,50 €

Tariffa C

Utenti con ISEE inferiore o uguale ad € 5.000,00

4,00 €

L’aumento della tariffa è giustificato dal fatto che, a seguito di stipula di un nuovo contratto d’appalto con la ditta Euroristorazione srl, il prezzo a pasto praticato al Comune è passato da € 4,08 ad € 5,02 iva compresa, aumento legato anche al significativo incremento del costo delle materie prime.

Al fine di sostenere le famiglie con minori possibilità economiche, e al contempo assicurare una adeguata copertura della spesa a carico del Comune, sono state introdotte alcune fasce Isee in corrispondenza delle quali sarà riconosciuta al richiedente una riduzione tariffaria.

Le riduzioni tariffarie o le esenzioni precedenti devono intendersi pertanto superate da quanto deliberato dalla Giunta comunale e riepilogato nella tabella soprastante.

Gli utenti che, con l’iscrizione al servizio mensa per il prossimo anno scolastico, intendano chiedere una riduzione della tariffa dovranno essere in possesso di attestazione Isee aggiornata.

L’Ufficio Scuola rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Mercoledi 07 Febbraio 2024