Le attività dell’Università del Tempo Libero si svolgono da ottobre a maggio e consistono in appuntamenti organizzati principalmente come lezioni frontali e conferenze, che si tengono nella sala civica del Centro Culturale, in Piazza Santa Toscana.

Completano il programma eventi speciali come concerti da camera, presentazioni di novità letterarie, visite guidate a mostre d’arte e a città di interesse storico-culturale, esposizioni artistiche e fotografiche.

Il coordinamento dell’Università del Tempo Libero di Zevio è affidato al prof. Renzo Piglialepre, già docente di Lettere presso un istituto secondario, studioso ed esperto di storia e di letteratura locale e autore, tra le altre cose, del saggio “Zevio, un tempo antichissima e celeberrima terra”, l’opera di maggior respiro mai dedicata alla storia, alla cultura e alle tradizioni di Zevio e del suo territorio, e al dott. Alessandro Simbeni, dottore di ricerca in storia dell’arte e autore di pubblicazioni scientifiche su alcuni saggi e riviste nazionali specializzate nel campo della storia medievale e della storia dell’arte.

Sede dei corsi  -  Centro Civico Culturale, Sala Conferenze - P.zza S. Toscana Zevio

Calendario incontri -  Per vedere il dettaglio e la programmazione  cliccare sull’immagine della locandina

Allegati

Ultimo aggiornamento

Venerdi 06 Marzo 2020