amministrazione trasparente
albo pretorio
pubblicazioni di matrimonio
fattura elettronica
regolamento europeo 2016 679
Comune di Zevio
Segretario Generale

Il Segretario Generale del Comune di Zevio  è la Dr.ssa Eleonora Votano

  Recapiti

RICEVE SU APPUNTAMENTO

Tel. 045/6068422


Esercita i compiti e le funzioni attribuitegli dalla Legge tra i quali:
- collaborazione e assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’Ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alla normativa vigente;
- partecipazione, con funzioni consultive, referenti e di assistenza, alle riunioni del Consiglio e della Giunta Comunale e ne cura la verbalizzazione;
- sovrintendere allo svolgimento delle funzioni dei funzionari ai quali sono state attribuite le funzioni dirigenziali e  ne coordina l’attività, dirimendo gli eventuali conflitti di attribuzione e di competenza fra gli uffici;
- sovrintendere l’attività delle Unità Organizzative per quanto attiene il coordinamento dei procedimenti, per il raggiungimento del massimo livello di efficienza ed efficacia.
-  ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto e dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.

Potere sostitutivo in caso di inerzia

Per rafforzare le garanzie del privato contro l’eventuale ritardo dell’Amministrazione nel provvedere alla conclusione di procedimenti amministrativi, la normativa ha previsto l’esercizio di poteri sostitutivi in caso di inerzia nonché l’individuazione ed il riconoscimento della conseguente responsabilità disciplinare, amministrativa e contabile.
Il soggetto legittimato ad assumere il potere sostitutivo è stato individuato dalla Giunta Comunale  con deliberazione n. 133 del 06.09.2012 nella figura del Segretario Generale Dr. Francesco Corsaro.
Il cittadino, pertanto, prima del ricorso all’eventuale azione giudiziale, può rivolgersi al Segretario investito di questo potere, personalmente o presentando istanza anche mediante posta elettronica all’indirizzo:
segretariogenerale@comune.zevio.vr.it

Qualora il caso di inerzia risulti attribuito alla responsabilità del Segretario Generale nella sua veste di responsabile dell’Unità Organizzativa Segreteria-Affari Generali, il sostituto è individuato nel dirigente Dr. Vozza Giuseppe  - indirizzo di posta elettronica:
dirigentedemografici@comune.zevio.vr.it

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Ai sensi del D.Lgs 25.05.2016 “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della Legge 6.11.2012 n. 190 e del D.Lgs. 14.03.2013 n.33",  il Responsabile della prevenzione della corruzione e della Trasparenza (RPCT) del Comune di Zevio è stato nominato con decreto del Sindaco n. 12 in data 17.10.2017  nella persona del Segretario Generale Dr.ssa Eleonora Votano.

In evidenza

MONITORAGGIO AUTOVELOX

STRANIERI - IDONEITA' ALLOGGIO

LA LEGGENDA DEI TRE GOBBI

E ADESSO COSA FACCIO?

PIANO DEGLI INTERVENTI (P.I.) - QUINTA FASE

Letture per Bambini 0-3 anni

CASSETTO TRIBUTARIO

DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO - DAT (Bio testamento)

BANDO DI CONCORSO PER STUDENTI MERITEVOLI

BANDO DI CONCORSO ANNO 2018 PER L’ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

LEGGERE RINFORZA

Area Dipendenti
Segnalazioni anticorruzione
Privacy | Note Legali | Webmaster | Sito realizzato da Positive